Zanzariere, perchè sono importanti.
Le zanzariere sono diventate un elemento fondamentale nelle case di molte persone in tutto il mondo, specialmente nelle regioni dove la presenza di zanzare e cimici è particolarmente intensa. Si tratta di uno strumento fondamentale per proteggere se stessi e la propria famiglia da questi fastidiosi insetti.
Sono disponibili in diversi tipi e modelli, ma la funzione principale rimane sempre la stessa: impedire agli insetti di entrare in casa per poter cambiare l’aria degli ambienti quando e come si desidera.
Esistono zanzariere fisse che vengono montate su finestre e porte e zanzariere scorrevoli, che possono essere aperte e chiuse a piacimento. In entrambi i casi, le zanzariere sono costituite da una rete metallica o in fibra di vetro che permette l’ingresso dell’aria ma impedisce il passaggio degli insetti.
Giemmebi Infissi propone diversi modelli e tipologie di zanzariere, tra cui quelle fisse e scorrevoli, che possono essere utilizzate per finestre e porte.
La varietà di prodotti tra cui scegliere:
-Zanzariere con movimento motorizzato o manuale;
-Zanzariere scorrevoli lateralmente o orizzontalmente, con la possibilità di bloccarle in qualsiasi posizione;
-Zanzariere con sistema anti-cimice ;
-30 colori disponibili per la struttura;
-Tipologie di tessuto in base ad ogni esigenza.
Tutte le zanzariere proposte sono realizzate con materiali di alta qualità, che garantiscono una lunga durata e resistenza nel tempo. I materiali utilizzati includono alluminio, PVC e fibra di vetro, che gli conferiscono una struttura solida e resistente alle intemperie, offrono una protezione efficace contro le zanzare e altri insetti fastidiosi grazie alla loro struttura a maglia fine e alla presenza di chiusure ermetiche che impediscono agli insetti di entrare in casa. In questo modo non solo proteggono la salute delle persone, ma anche il comfort e la tranquillità all’interno delle abitazioni.
E’ possibile scegliere il colore della struttura in base alla tonalità dei propri serramenti (oltre 30 colori disponibili) e la tipologia di tessuto da utilizzare, se oscurante o filtrante tra una vasta gamma di colori disponibili in base alle proprie esigenze.
Sistema anti-cimice
Le cimici in Italia sono aumentate a causa di diversi fattori. Uno dei principali è il cambiamento climatico, che ha creato condizioni più favorevoli per la loro sopravvivenza, inoltre l’agricoltura intensiva e l’uso di pesticidi hanno ridotto la popolazione di insetti predatori che si nutrono di esse, favorendone quindi la proliferazione.
Questi insetti sono attratti dalle abitazioni umane, dove possono trovare rifugio e cibo. Questo ha portato ad un aumento delle segnalazioni di presenza di cimici in casa soprattutto durante l’autunno e l’inverno, periodi nei quali cercano luoghi riparati .
Proprio per questo nasce l’innovativo sistema anticimici che assicura un clima sereno all’interno della propria abitazioni e evita la creazione dei nidi proprio nelle insenature della zanzariera, vieni a scoprirlo nel nostro show-room!